L’Olio Extra Vergine di Oliva Villani Miglietta nasce dal perfetto connubio tra passione per i prodotti genuini e tradizione centenaria.

L’Azienda Villani Miglietta è una delle aziende agricole più antiche e affascinanti della Terra d’Arneo, cuore caldo e fertile della penisola salentina, e si sviluppa attorno a due storiche masserie del XVI e XVIII secolo:
“Li Pampuli”, masseria fortificata di rara bellezza, e l’ex tabacchificio “Li Sala”.
Le coltivazioni comprendono un territorio di circa 100 ettari dei quali 60 sono destinati a oliveti, 10 a vigneti e la restante parte suddivisi tra seminativo e colture permanenti sperimentali per l’arboricoltura da legno.

Nata nei primi anni del ‘900, ad oggi è guidata con profonda dedizione e passione da Camillo Villani Miglietta, figlio di Achille e nipote di Don Camillo, il quale dal 2014 promuove il rispetto per la biodiversità, la tutela e la valorizzazione di questo splendido territorio.

La sua idea di rigenerazione passa attraverso la conversione al metodo Biologico dell’intera azienda, la scelta di impostare la produzione prettamente sulla Qualità ed una conduzione improntata al rispetto dei cicli della natura affinché possa sempre essere viva l’integrità dei prodotti.